skip to Main Content

ATTIVITA’

Grazie alla sua posizione in campagna, il Canto degli Alberti offre la possibilità ai suoi ospiti di praticare le attività tipiche della zona, come la pesca e la ricerca di funghi, castagne e tartufi, il tutto accompagnati da una guida esperta.

La Pesca

La nostra struttura mette a disposizione un’esperta guida che vi condurrà nei posti più belli per pescare e stare a stretto contatto con la natura. Le varie tecniche che si possono esercitare sono le seguenti: pesca a mosca, spinning e carp fishing. Le varie uscite vanno concordate con l’accompagnatore per stabilire luogo e tecnica di pesca da voi desiderata. I prezzi possono variare in base alle necessità del pescatore, uso di piccola imbarcazione con motore elettrico ove consentito, ecoscandaglio, pasturazione preventiva ecc.

Per maggiori informazioni chiamare Antonio 349-8418957

Funghi e Castagne

Nel periodo autunnale le nostre colline di castagni e querce sono ricche di funghi, nei periodi consentiti muniti di tesserino regionale che potrete fare nella vicinanze, si organizzano uscite per la raccolta di castagne e funghi di vario genere.

Il prezzo dell’uscita andrà concordato con il titolare della struttura.

Vi guideremo per secolari boschi di castagni alla ricerca dello squisito frutto dell’autunno. Le castagne raccolte saranno pesate e pagate al prezzo preventivamente concordato.
La giornata o il week-end sarà un’ottima occasione anche per gustare prodotti tipici della gastronomia locale.

Per maggiori informazioni chiamare Antonio 349-8418957

Tartufi

Nei periodi consentiti proponiamo un’uscita alla ricerca di tartufi più o meno pregiati nella nostra meravigliosa valle ricca di questi funghi sotterranei dal profumo e dal gusto unico.

Una nostra guida con il suo fidato ausiliare vi porterà nei posti più produttivi dove potrete ammirare questa nobile arte (la ricerca del tartufo).

Potranno partecipare massimo due persone a uscita gli eventuali tartufi potranno essere acquistati al prezzo di vendita al pubblico che può variare in base al periodo, alla pezzatura e al tipo di tartufo.

L’uscita dovrà essere comunicata preventivamente al titolare della struttura.

Per maggiori informazioni chiamare Antonio 349-8418957

Altre Attività

Per gli ospiti più “sportivi” di “Canto degli Alberti” nelle immediate vicinanze si possono praticare numerosi sport, fra i quali: tennis, calcetto, equitazione, pattinaggio e pesca.

Per gli amanti della buona cucina non mancherà la possibilità di gustare specialità tosco-umbre nei ristoranti del circondario e in Monterchi, paese medievale dove Piero della Francesca ha lasciato uno dei più grandi capolavori: la Madonna del Parto.